Per la “Giornata della memoria”, l’Istituto Vivarelli organizza la visione dello spettacolo teatrale “Il Memorioso” via streaming. L’opera è liberamente tratta dagli scritti di Gabriele Nissim e vede come attore protagonista Massimiliano Speziani (che interpreta il ruolo di Moshe Bejski, presidente della Commissione dei Giusti allo Yad Vashem dal 1970 al 1995).

Si parla dunque dei Giusti e della Memoria del Bene – un viaggio nelle storie esemplari di persone normali che seppero rifiutare la logica del male e dell’orrore.

Lo spettacolo, tra l’altro, sarà preceduto dall’intervento di Emanuele Fiano (figlio di Nedo Fiano, sopravvissuto ad Auschwitz e recentemente scomparso, dopo una vita da testimone dell’Olocausto).

L’evento è organizzato dal Giardino dei Giusti di Milano (Gariwo) e dal Teatro Asteria di Milano.

Ringraziamo la prof.ssa Rosella Palanga per averci dato l’idea di partecipare a questa iniziativa e come sempre grazie ad Antonella Mancini per il supporto.

Appuntamento per tutti giovedì 28 gennaio a partire dalle ore 10.00

Ci si può connettere dalle singole classi e condividere lo schermo per gli alunni a casa in DAD. Il link comunque è disponibile per tutto il Vivarelli

Scroll Up