logo della Repubblica italiana

Premio Adiconsum 2016

La nostra scuola vince il premio al concorso “La cultura della sana alimentazione” 2015

Descrizione

Nel giorno 10 marzo 2016 noi ragazzi dell’istituto ITAS Vivarelli frequentanti le classi 4°A, 4°B e 4°C insieme ai professori Francesco Sbaffi Marzio Aguzzi e Rossana Piccioni, ci siamo recati all’aereoporto di Castelferretti per partecipare alla premiazione del video “Bollicine… Dai vini Mordacei del ‘600 allo spumante Vivarelli Brut di oggi”. Il video attraversa un percorso che parte dalla storia della nostra scuola alla presentazione dei progetti svolti dagli studenti, racconta come nasce e si realizza lo spumante Vivarelli Brut; prodotto dall’azienda della scuola con il metodo Scacchi. Una volta arrivati al posto ci ha accolto un ambiente luminoso ed elegante e abbiamo approfittato dell’attesa per scattare alcune foto…

Inizia la conferenza con la proiezione del video dell’istituto tecnico Alberghiero di Loreto “Nebbia” che promuove le attività specifiche svolte dagli studenti con impegno e affiatamento. Ne segue poi la proiezione del nostro elaborato.

Al convegno erano presenti numerosi giornalisti e cameramen tv che poi hanno recensito la notizia nei TG sia di TVCentro Marche che del TG RAI 3 regione.


Il Concorso “La cultura della sana alimentazione” organizzato da ADICONSUM Marche e promosso da una serie di Enti come la Regione Marche che ci ha premiato con assegno in denaro di 500€ assegnati da una giuria tecnica composta da rappresentanti di Adiconsum Marche, Adoc, Federconsumatori.

Scarica la nostra app ufficiale su:

Skip to content