SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Istituto Tecnico Agrario “Giuseppe Vivarelli”

L’ISTITUTO TECNICO AGRARIO "G. VIVARELLI" ha da sempre rappresentato un punto di riferimento per chi è alla ricerca di occupazioni a contatto con la natura.

Codice Meccanografico: ANIS01700P

Cosa fa

La MISSION dell’IIS “Morea-Vivarelli” è quella di concorrere al successo formativo degli alunni in un ambiente educativo che assicuri benessere allo studente e gli permetta una chiara assunzione di valori e responsabilità. L’intervento didattico si caratterizza per una forte attenzione alla formazione della persona e allo sviluppo di competenze tecnico-scientifiche, comunicative e relazionali che mirano alla valorizzazione della capacità operativa del sapere e alla formazione di un atteggiamento di intraprendenza dell’alunno che, al termine degli studi, dovrà essere in grado di applicare nei contesti opportuni quanto guadagnato in sede di studio. Tutto ciò permetterà agli studenti di inserirsi direttamente nel mondo del lavoro, di accedere all’università o ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l’accesso agli albi delle professioni tecniche.

La VISION del nostro Istituto ha come obiettivo prioritario quello di saper cogliere i bisogni e le attese di un’utenza ampia, di dare risposte formative di qualità che creino uno stretto legame con la realtà esterna e il mondo del lavoro e che puntino sull’aggiornamento del sapere, sull’innovazione metodologica e didattica, sull’individualizzazione dei percorsi.

Strutture dipendenti

emilio procaccini

Emilio Procaccini

Via dei Cappuccini, 5, 60044 Fabriano (AN)