TURISMO

Turistico

Il percorso Economico Turistico mira a formare figure specializzate nell’ambito turistico.

Cos'è

 

studenti Turismo

Con il diploma in Turismo svilupperai competenze di marketing, informatiche, linguistiche e di comunicazione, utili all’organizzazione economica, sociale ed amministrativa di imprese che operano nel settore turistico. Acquisirai competenze specifiche che mirano a valorizzare e promuovere il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico di un territorio; sarai in grado di analizzarne i punti di forza e le specificità e, su questa base, elaborare delle efficaci strategie di sviluppo turistico.

Il percorso di studi ti permetterà di inserirti facilmente nel mondo del lavoro presso enti pubblici del turismo, agenzie di viaggio, aziende di trasporti con mansioni organizzative e direttive o, in alternativa, di specializzarti come guida, animatore e accompagnatore turistico.

Piano di studi Turismo

Piano di studi Turismo

A cosa serve

ll diploma ti permetterà l’accesso a tutte le facoltà universitarie, in particolare a Scienze del turismo, Economia, Giurisprudenza, Lingue e Letterature Straniere.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Piersanti Mattarella, 20, Fabriano (AN)

  • CAP

    60044

  • Orari

    Orari disponibili in Homepage - Orari

Programma di studio

Il piano di studi prevede, dopo il biennio comune, lo studio di materie come: tre lingue straniere (inglese, francese e spagnolo), geografia turistica, diritto e legislazione turistica, arte e territorio, discipline turistiche aziendali.

Libri di testo

Contatti

Documenti

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF)

Scarica la nostra app ufficiale su:

Skip to content