Torneo di palla prigioniera 2018

Anno scolastico 2017/2018

La magia dei giochi di squadra tradizionali

Presentazione

Durata

10 Gennaio 2018

Descrizione del progetto

Con il tempo buono è impossibile rimanere dentro… ecco così alcuni momenti di gioco all’aperto!

La magia dei giochi di squadra tradizionali

La socializzazione durante l’adolescenza è un elemento fondamentale di crescita individuale per ogni ragazzo e ragazza, soprattutto per i nostri convittori e semi-convittori che vivono insieme quotidianamente. La valorizzazione di questo processo nel nostro Convitto avviene anche attraverso l’organizzazione di giochi di squadra, svolti nella parte esterna del Convitto, tra cui il più avvincente e tradizionale “Palla Avvelenata” coordinata dall’educatore Gianfranco Gasparini.
Il torneo con il suo ritmo incalzante riesce a coinvolgere in uno spirito sportivo tutti i ragazzi dai più piccoli, classi prime, fino ai più grandi, classi quinte. La partita termina sempre con un goloso premio: gelato per tutti, in quanto a vincere è lo spirito e la voglia di mettersi in gioco tutti insieme. Per la cronaca, la vittoria è andata alle classi prime!!
E dopo cena… guardie e ladri!

Obiettivi

La socializzazione durante l’adolescenza è un elemento fondamentale di crescita individuale per ogni ragazzo e ragazza, soprattutto per i nostri convittori e semi-convittori che vivono insieme quotidianamente.

Luogo

Convitto

Via dei Cappuccini, 5, 60044 Fabriano (AN)

Responsabili

Organizzato da

Progetti correlati

Scarica la nostra app ufficiale su:

Skip to content