Studio guidato

L’attività di studio guidato è il momento centrale e fondamentale del pomeriggio in College

Cos'è

La fase dello studio viene predisposta in maniera tale che l’alunno possa approfondire le conoscenze acquisite, articolarle, rielaborarle in un contesto opportunamente organizzato a tal fine.

E’ proprio la struttura del College, nelle forme del convitto e del semiconvitto, a consentire l’ampliamento del tempo-scuola e a ricondurre anche lo studio individuale degli alunni sotto la guida dell’educatore.

Durante lo studio guidato ogni educatore, infatti, segue gli alunni a lui assegnati, opportunamente divisi per classi. In ogni aula è presente quindi la figura dell’educatore, che rappresenta il punto di riferimento per gli alunni relativamente al raggiungimento di una proficua organizzazione dello studio individuale o di gruppo, se necessario.

A cosa serve

La fase dello studio viene predisposta in maniera tale che l’alunno possa approfondire le conoscenze acquisite.

Come si accede al servizio

La struttura del College, nelle forme del convitto e del semiconvitto, consente  l’ampliamento del tempo-scuola e quindi lo studio sotto la guida dell’educatore.

L’attività di studio guidato è sempre garantita per i convittori

Studio guidato

Set

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alle segreteria della propria istituzione scolastica.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:

Scarica la nostra app ufficiale su: