Convitto

Semiconvitto

I giovani vivono insieme, sotto la guida di superiori, per essere educati e istruiti.

Cos'è

L’attività di semiconvitto si articola in cinque giorni settimanali e vede il personale educativo agire in proprio o in compresenza con i docenti.

Gli educatori organizzano e guidano gli alunni nello studio e nelle varie attività culturali, sportive e ricreative; con particolare cura seguono i ragazzi nel momento del pranzo.

Il quotidiano contatto con le famiglie e gli insegnanti fa si che il personale educativo sia elemento di raccordo prezioso ed indispensabile nel rapporto scuola/famiglia costituendo il naturale snodo del processo affettivo/informativo circolare che caratterizza da sempre la nostra Istituzione.

Gli educatori garantiscono le condizioni necessarie allo studio guidato, affinché ognuno abbia la possibilità di svolgere proficuamente il proprio impegno individuale in un clima adeguato e ben organizzato.

A cosa serve

Il Convitto è un'Istituzione preposta alla promozione educativa, culturale, ricreativa e al perseguimento del benessere psicofisico dei giovani che accoglie.

Come si accede al servizio

Per usufruire dei servizi del Semiconvitto, bisogna iscriversi e versare la retta mensile

Procedure collegate all'esito

Il pagamento della retta mensile è pari a € 80,00 e comprende i seguenti servizi:
Libretto dei permessi
Presenza: Lunedì-Venerdì
Orario: 13.00 - 17.00
Servizio Mensa: Pranzo
Attività di studio pomeridiano
Servizio Infermeria
Nota: Il pagamento della retta annua è pari a € 800,00

Qui puoi scaricare il modulo per iscriverti al Semiconvitto

Per iscriversi bisogna prima stampare e compilare il modulo cartaceo.
L’Iscrizione al semiconvitto è gratuita e non vincolante, solo all’effettivo utilizzo del servizio la famiglia sarà tenuta al pagamento,
nello specifico sono previste n. 3 possibilità di contribuzione:

• .1 Versare la quota mensile di € 80,00 su Pago In Rete. I semiconvittori che scelgono questa modalità di contribuzione che sono presenti a scuola saranno automaticamente considerati presenti anche in Convitto. Ai genitori verrà consegnato un libretto dei permessi per comunicare eventuali assenze pomeridiane e/o uscite anticipate. (MODALITA’ CONSIGLIATA PER CHI FREQUENTA IL SEMICONVITTO CON ASSIDUITA’).
  • .2 Versare la quota di € 65,00 su Pago In Rete, esibire in Segreteria la ricevuta di versamento per potere poi ritirare il blocchetto da 10 buoni per il semiconvitto. I genitori degli alunni minorenni si impegnano a comunicare telefonicamente al centralino della scuola, la mattina entro le ore 8,30, la presenza del proprio figlio al semiconvitto, specificando l'eventuale uscita anticipata. Gli studenti maggiorenni daranno conferma della presenza all'ingresso a scuola alle rispettive portinerie. (MODALITA’ CONSIGLIATA PER CHI FREQUENTA IL SEMICONVITTO CON FREQUENZA DI 2-3 GIORNI ALLA SETTIMANA).
  • .3 Versare la quota di € 7,00 su Pago In Rete per ciascun buono che si desidera acquistare, esibire in Segreteria la ricevuta di versamento per potere poi ritirare il/i singolo/i buono/i per il semiconvitto. I genitori degli alunni minorenni si impegnano a comunicare telefonicamente al centralino della scuola, la mattina entro le ore 8,30, la presenza del proprio figlio al semiconvitto, specificando l'eventuale uscita anticipata. Gli studenti maggiorenni daranno conferma della presenza all'ingresso a scuola alle rispettive portinerie. (MODALITA’ CONSIGLIATA PER CHI FREQUENTA IL SEMICONVITTO CON FREQUENZA A GETTONE, MAGARI SOLAMENTE IN CONCOMITANZA DI CORSI DI RECUPERO, SPORTELLI E PROGETTI POMERIDIANI PRESSO GLI ISTITUTI DI APPARTENENZA).

Semiconvitto

Puo iscriverti entro

Set

Le nostre attività

pdf - 1455 kb

Ulteriori informazioni

Il semiconvittore, oltre ad acquisire il diritto di consumare il pranzo presso la mensa e di usufruire dei canali di ricreazione collettivi, si impegna ad osservare il regolamento del Convitto, a trattenersi per le attività di studio e seguire le direttive del personale educativo.
Si ricorda inoltre che i semiconvittori restano in Convitto nei soli giorni di attività didattico-educativa, con esclusione dei giorni prefestivi, dalle ore 13:00 fino alle ore 17:15. Eventuali prolungamenti di orario devono essere concordati con il personale educativo.

I moduli, una volta scaricati e compilati, possono essere inoltrati sia per fax allo 0732 21841 sia per mail: anis01700p@istruzione.it. L’originale potrà essere consegnato in seguito.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:

Scarica la nostra app ufficiale su: